Foto categoria ciclismo

"Quando si dice...la TIGNA!"
Riportiamo con piacere un altro bell'esempio di cosa questo sport significhi per chi lo pratica con passione. Il nostro Fabio Verini Supplizi ha partecipato al circuito di gare BDC "Circuito dei due mari dal Tirreno all'Adriatico". Ha portato veramente in alto i colori dell'Aletico classificandosi 2° di categoria! Nonostante abbia partecipato alle gare tra mille difficoltà organizzative, dovendo porre la massima attenzione a tutto considerando le normative anti COVID, Fabio ha reso onore a questo sport che amiamo. Un applauso a questa ennesima impresa di un nostro atleta! Complimenti 👏👏👏

1   2


Ianniciello6

L'Eroica è la Woodstok del ciclismo mondiale che richiama ogni anno, nel primo weekend di ottobre, in una piccolissima località del Chianti, Gaiole, migliaia di appassionati da tutto il mondo.
Io sono partito da Gaiole alle 5,40 del mattino e mi sono tuffato nel buio di questa magica avventura lunga 137 km e oltre 7 ore sui pedali. Le emozioni cominciano presto, quando alla fine della salita che porta al castello di Brolio, illuminata dalla luce delle fiaccole, improvvisamente dietro i cipressi in fila indiana sbuca l'alba all'orizzonte e il rosa invade il cielo e i campi.
Ti emozioni, quando uscendo da piazza del campo a Siena, un frate ti passa ( a mo' di borraccia) una medaglietta della Madonna, dicendomi " che la Madonna ti accompagni ".

26/9/2021. La 9 colli! Una delle gare più amate e più partecipate del ciclismo su strada amatoriale. Il nostro Carlo Saliva l'ha affrontata con la tenacia giusta per portarla a termine nonostante una fastidiosa infiammazione che, negli ultimi km, ha decisamente condizionato la prestazione. In ogni caso complimenti a Carlo!! Il ciclismo è tenacia, sacrificio e "testa".

 

GF Stelvio Santini...solo il nome fa paura! Non è una gara qualsiasi. Intendiamoci, tutte le gare richiedono preparazione, dedizione, spirito di sacrificio e voglia di arrivare. Questa, più delle altre, richiede tutte queste cose elevate al quadrato. Parliamo di 138km con oltre 3000 m d+. Non è cosa da poco. Farla con un amico, sostenersi a vicenda nei momenti di difficoltà e, soprattutto, tagliare il traguardo insieme, la rende un'esperienza da raccontare ai nipoti!
Tutto questo è successo ai nostri "eroi di giornata" Luca e Maurizio che, tra mille difficoltà, hanno affrontato e concluso (con successo! 9° e 10° di categoria) questa gara esaltante per qualsiasi ciclista.
La loro esperienza farà sicuramente da stimolo per il resto della squadra che non mancherà in futuro di partecipare ad eventi del genere.
In conclusione solo una parola: BRAVI!!

 

Logo atletica home page ciclismo

Logo Skyline Roma Verde Sfondo Trasp

loghi asd ciclismo

CALENDARIO EVENTI

Sponsor gesscreative

Accesso Area riservata