Dopo le grandi prove dei campioni nelle gare professionistiche del sabato che hanno visto trionfare Demi Vollering tra le donne e Tadej Pogacar tra gli uomini, oltre 6.500 amatori, di cui più di un terzo stranieri, si sono presentati al via della Gran Fondo Strade Bianche che ha chiuso il weekend di grande ciclismo sulle Crete Senesi. Le nazioni più rappresentate, con oltre 200 partecipanti, sono state Belgio, Gran Bretagna e Olanda. Tra i paesi al via anche Nuova Zelanda, Giappone, Brasile, Messico, Niger, Swaziland, Arabia Saudita e Ghana.
Rispetto le gare professionistiche dieci sono stati i settori che sono stati affrontati con il via dato dalla Fortezza Medicea e l’arrivo in Piazza del Campo.
Tra i volti noti al via tre campioni del mondo come Alessandro Ballan, Paolo Bettini e Maurizio Fondriest.
Sotto vediamo proprio lo straordinario pubblico in una Piazza del Campo gremita nel momento dell’arrivo di Pogacar trionfante nella gara maschile. Segue la foto di rito con i due vincitori delle gare professionistiche maschile e femminile.


Per la nostra ASD hanno partecipato alla granfondo Fabrizio IDRISSI KANDRI, Alessandro MUNGIELLO e Alberto MUNGIELLO.
Eccoli i nostri atleti poco prima della partenza e poi all’arrivo in Piazza del Campo:


Con la loro partecipazione si è aperta una nuova stagione della nostra ASD all’insegna dello sport e del divertimento. In questa gara i nostri atleti si sono cimentati su parte del percorso, come già detto, fatto il giorno precedente dai professionisti. La gara in sé è un’emozione unica per il paesaggio e per il contesto. Si respira l’aria del grande evento affrontando il misto di strada/sterrato che caratterizza questa classica.
I complimenti ai nostri tre partecipanti arrivano da tutta la nostra ASD.
Con questa prima loro partecipazione si sono aggiudicati le prime stelle di quella che si preannuncia come una nuova combattutissima stagione sempre caratterizzata dal divertimento condiviso e dal giusto livello di agonismo. Buona stagione a tutti!
Per dettagli visita il sito https://gfstradebianche.it/