Stamani è andata in scena la 25° edizione della corsa di MIGUEL. Sulla linea di partenza della gara competitiva e non di 10 km si sono presentati oltre 7000 atleti ai quali poi si sono aggiunti i circa 4000 appassionati della Strantirazzismo di 3 km. Un fiume di appassionati che hanno sottolineato con la loro partecipazione l’importanza dell’inclusione attraverso lo sport. Tra loro, infatti, c’erano centinaia di studenti delle centinaia di scuole che hanno aderito al progetto Miguel e di volontari delle decine di associazioni impegnate nel campo della solidarietà che hanno adottato tutti i tratti del percorso colorandolo con striscioni e bandiere. Senza dimenticare la grande partecipazione degli “spingitori”, i runner che hanno partecipato al campionato italiano di ‘joelette’, una corsa nella corsa con le speciali carrozzine su cui sono salite persone non autosufficienti che hanno potuto ugualmente vivere l’atmosfera della corsa. Infine, prima del via, un gruppo di ginnaste romane hanno dato vita a un flash mob contro la violenza sulle donne per indurre tutti a un momento di riflessione.
In prima fila sulla linea di partenza, due testimonial d’eccezione della corsa: il re del running Giorgio Calcaterra e la campionessa paraolimpica Annalisa Minetti.
Ovviamente grande impatto emotivo per tutti i partecipanti la conclusione della gara all’interno dello stadio Olimpico,
Una bella e nutrita comitiva della nostra ASD si è presentata ai nastri di partenza della gara competitiva. Nonostante la mattina fredda si sono cimentati nella gara i nostri Chiara BISANTE, Domenico VARACALLI, Paolo CARDONI, Danilo DI CARLO, Stefano VIGNERI, Antonello MAZZOLA, Alessandro BONA, Fabio MACRI’.
Eccoli in alcune istantanee prima della partenza e poi all’arrivo.
Grazie anche alle condizioni meteo favorevoli, la gara tecnica è stata di buon livello e gli atleti in gara per il successo non si sono risparmiati. Tra di loro anche il nostro Domenico che ha sfoderato una prestazione ‘monstre’ chiudendo al 15-esimo posto assoluto e salendo al terzo gradino del podio di categoria.
Lo vediamo quì partendo da destra, insieme ad Antonello al centro e Fabio a sinistra.
Vediamo ancora Domenico nella prima foto a sinistra con il pettorale 2077 e poi al centro Antonello con il pettorale 2078 ed infine nella foto a destra Chiara con il pettorale 779.
Bravissimi anche tutti gli altri ma citazione va a Fabio alla sua prima esperienza competitiva.
Unica nota dolente della giornata è stato l’infortunio occorso a Roberto COLASANTI prima della partenza che gli ha precluso la possibilità d gareggiare. Sicuramente Roberto avrebbe fornito una prestazione di assoluto rilievo; gli facciamo un caloroso in bocca al lupo per rivederlo presto in gara.
Chi vuole ricevere ulteriori informazioni può consultare il sito http://www.lacorsadimiguel.it