Domenica 19 ottobre si è svolta la seconda edizione della Wizz Air Half Marathon di Roma con partenza dal Circo Massimo ed arrivo al Colosseo. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’evento ha fatto battere il cuore della capitale regalando ancora una volta un’esperienza unica tra corsa, emozione e meraviglia. Il percorso, immerso nella storia millenaria della città, si è snodato tra monumenti iconici e scenari mozzafiato, con un arrivo indimenticabile davanti al Colosseo. Per gli oltre 22 mila partecipanti è stata un’occasione per vivere Roma da protagonisti.

Per quanto riguarda la gara dei professionisti si è assistito ad un dominio assoluto del Kenya che ha visto tre uomini scendere sotto l’ora a testimonianza di un livello veramente notevole nonostante le insidie del percorso tra le strade della Capitale.
Simon Maywa, secondo alla mezza di Napoli in 1h00:26, ha vinto la gara maschile con un ottimo tempo di 59:44 battendo in volata il connazionale Vincent Kimaiyo (59:45), mentre il podio è stato completato in terza piazza dall’altro keniano Kalipus Lomwai in 59:56.
Il Kenya ha fatto tripletta anche al femminile, con Regina Cheptoo che ha trionfato in 1h08:26 davanti alle connazionali Milicent Jelimo (1h08:37) e Gladys Cherop (1h09:22). La prima delle “non keniane” al traguardo è la primatista italiana della specialità Sofiia Yaremchuk, che ha chiuso in sesta posizione assoluta con un crono di 1h11:02.
Tra i tanti momenti indimenticabili vissuti dalle atlete ed atleti partecipanti segnaliamo anche una proposta di matrimonio in grande stile davanti ai tantissimi runner ed appassionati. Infatti tra i partecipanti anche Matteo ed Eva, due romani, che hanno coronato così il loro amore appena tagliato il traguardo. Il tutto ripreso dai cellulari.
Ovviamente anche la nostra ASD ha partecipato alla gara; in particolare si sono presentati ai nastri di partenza Chiara BISANTE, Carlo POMPEI, Dario LEONETTI, Fabio MACRI’, Danilo DI CARLO e Roberto COLASANTI.
Di seguito alcuni degli scatti della giornata:




Nel citare i nostri atleti e le loro ottime prestazioni, partiamo da Chiara che sta continuando a migliorare i suoi tempi personali sulla distanza (ieri quasi 3′ meglio della Roma Ostia di quest’anno), poi passiamo alle buonissime prestazioni di Roberto e Fabio entrambi sotto 1h 40′, alla sempre ottima gamba di Danilo ed infine vogliamo segnalare le bellissime prestazioni di Dario e di Carlo che si sono cimentati per la prima volta su questa distanza.
Come ultima immagine riportiamo come ha vissuto Fabio l’arrivo e la sua premiazione con il seguente scatto:

Sempre Forza Atletico!!! Ci diamo appuntamento alla prossima gara.
Per dettagli visita il sito ufficiale della manifestazione: https://www.romehalfmarathon.it/
